A Terra Madre i bambini imparano il buon gelato

A Terra Madre i bambini imparano il buon gelato

Tre gli appuntamenti organizzati dalla Scuola Internazionale di Alta Gelateria per illustrare ai bambini come si fa il buon gelato artigianale al Salone del Gusto di Torino 2018. Gli appuntamenti sono alle 11,30 del mattino di giovedì 20, venerdì 21 e lunedì 24 settembre, alla grande kermesse sul cibo organizzata da Slow Food.

Nella Piazza del Gelato, al centro del Padiglione 2 del Lingotto i bambini delle scuole avranno la possibilità di assistere alla creazione di gelati e sorbetti, grazie ai corsi coordinati da Roberto Lobrano.

Tali corsi sono già stati proposti con successo dall’associazione dei Gelatieri per il Gelato di cui Lobrano è l’attuale Presidente.

Questo progetto nasce dalla volontà di trasmettere un sapere unico e tradizionale, quello del mondo del gelatiere artigiano, caratterizzato dalla sua forte connotazione artistica e dalla consapevolezza delle infinite possibilità individuali.

I bambini affronteranno un percorso divertente, dinamico e coinvolgente per scoprire alcuni segreti del gelato artigianale di tradizione italiana. Ci saranno giochi didattici, esercizi di analisi sensoriale e la possibilità di creare i gusti di gelato insieme imparando un po’ di storia del gelato e le origini degli ingredienti.

L’invito alle Scuole di Torino in visita è di prenotare al più presto la possibilità di passare 45 minuti di full immersion nel mondo del gelato!

Le prenotazioni si possono fare a questa mail: segreteria@sidag.it

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *