Al Capolinea di Reggio con Simone De Feo

Al Capolinea di Reggio con Simone De Feo

Incontrare Simone e Monica è sempre un gran piacere perché sprizzano passione da tutti i pori. A Reggio Emilia sono un’istituzione sia per il gelato che per le altre lavorazioni artigianali che producono con la stessa attenzione alla qualità: le focaccine per il gelato, i panettoni, le torte sbrisolone, i biscotti, le creme spalmabili e il cioccolato in tavoletta.

Simone è uno sperimentatore seriale e portare da lui la tappa del tour è stata una vera gioia.

La sua è una gelateria “etica” dove si rispetta la stagionalità. Simone seleziona principalmente prodotti di zona, lavora con piccoli produttori ecc…. negli ultimi anni si è inoltre impegnato per creare un clima di lavoro sereno coinvolgendo il più possibile i ragazzi.

Infatti posso confermare che ha un team di persone pazientemente selezionate e formate in modo eccellente, segno di una grande capacità imprenditoriale.  

Per la preparazione di uno dei gusti in degustazione abbiamo utilizzato l’ottimo basilico della Valpolcevera che ci ha consegnato direttamente dalle sue mani Luciano Panetta dell’Azienda Agricola Le Fontane di Serra Riccò

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *