Al via i videocorsi tecnici di gelateria online

Al via i videocorsi tecnici di gelateria online

Il 2022 si apre con una novità formativa figlia dei nostri tempi: da oggi i corsi di gelateria e di specializzazione di GELATO CULT si possono seguire anche online con videocorsi e in streaming

Il fatto di rendere disponibili in video i corsi della Scuola di Gelato Cult, è un’esigenza specificamente richiesta da alcuni studenti ed oggi disponibile per chiunque voglia usufruire di formazione professionale senza spostarsi da casa.

La piattaforma si chiama formazione.robertolobrano.com ed è attività a partire dal 1 gennaio 2022.

Le modalità della formazione stanno profondamente mutando a partire dagli ultimi due anni. La pandemia ha dato una forte spinta ad un processo già in essere, che oggi si sta sviluppando con estrema rapidità.

Questo non significa dover rinunciare ai corsi in aula, anzi: Gelato Cult e la Scuola Internazionale di Alta Gelateria sono nate proprio per dare la possibilità agli studenti di “mettere le mani in pasta” durante i loro percorsi formativi.

Le videolezioni e  i live streaming si aggiungono semplicemente a programmi formativi in presenza.

IL GELATO MORBIDO SU STECCO

Il primo dei corsi disponibili online è dedicato al gelato su stecco e a tutte le sue varianti.

Non si tratta di un semplice video tutorial, ma un corso strutturato in 10 videolezioni, corredate da ricettari e dispense.

Molto del materiale del corso è stato ripreso durante le lezioni in presenza dedicati a questo sistema produttivo, svoltesi tra ottobre e novembre 2021, che può essere affiancato al classico gelato mantecato o che può diventare un vero business a sé stante.

Il corso è incrementale e permette via via di accedere, oltre ai video, a materiale informativo come ricettari, dispense e focus.

Altra novità del 2022 è la possibilità di seguire i corsi in aula anche via streaming.

Tutti i programmi proposti, dal corso di approfondimento sul cioccolato, al Corso Base di Alta Gelateria e agli altri corsi, sono strutturati in due parti: la mattina dedicata alla teoria e il pomeriggio alla pratica.

in questo modo chi non può viaggiare o spostarsi da casa, può comunque seguire la parte teorica della mattina.

Chi invece sarà presente in aula avrà la possibilità di dedicarsi alla pratica delle cose viste durante la prima parte della lezione.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *