Riposizionamento e potenziamento

da gelatiere a maestro del gelato

voglio di più
dalla mia gelateria

potenziare e riorganizzare ciò che hai già

Se hai già una gelateria e vuoi rendere più produttiva la tua attività la prima cosa da fare è un’analisi puntuale e completa di tutte le aree della tua struttura per capire dove e come intervenire per farla fruttare di più. Spesso sono sufficienti piccoli azioni correttive per ottenere grandi risultati, a volte è meglio agire contemporaneamente su più aspetti: Ogni nostra consulenza mira a far emergere tutto il buono che c’è già nella tua gelateria, potenziandone tutte le qualità ed eliminando ciò che ostacola il tuo pieno successo.

Ho rilevato una gelateria e…

Talvolta capita di avere l’opportunità di rilevare un’attività già strutturata. Ci si trova un laboratorio già disegnato da altri, si ereditano ricette che magari non soddisfano e le si vorrebbe migliorare, ma non si hanno ancora le competenze necessarie per poterlo fare.

La soluzione potrebbe essere un corso personalizzato che aiuti a capire come ottenere il massimo dalle materie prime che compongono il gelato. Il gelato è buono, ma si vorrebbe fare di più, magari correggere qualche piccolo difetto, o sperimentare tecniche nuove. A seconda del proprio livello di conoscenza si può valutare l’approfondimento dei temi tecnici del bilanciamento del gelato per ottenere tutte le variazioni desiderate e per correggere le tue ricette in modo da ottenere risultati migliori.

E il Marketing?

Spesso si commette l’errore di non considerare la competenza gestionale e la capacità di organizzare la propria comunicazione, come cardini del successo di un’attività imprenditoriale.

Oltre ad avere buone ricette del gelato, occorre saper organizzare l’attività produttiva, ottimizzare i costi, gestire al meglio il personale, trovare nuovi modi di interessare il proprio cliente e comunicargli la nostra professionalità.

Se vuoi far crescere il tuo business invia la tua email QUI e parlaci della tua gelateria. Studieremo la migliore proposta per migliorarla tecnicamente e commercialmente.