Best Academy ha scelto Roberto Lobrano per i corsi dedicati al gelato

Best Academy ha scelto Roberto Lobrano per i corsi dedicati al gelato

Best Academy è la prima piattaforma Italiana che raggruppa in Video Corsi tutte le Esperienze, Tecniche e Segreti dei professionisti di ogni settore.

Roberto Lobrano è recentemente entrato tra i docenti selezionati da questa prestigiosa piattaforma per proporre il proprio corso di formazione online su come affrontare l’idea imprenditoriale dedicata alla realizzazione della propria gelateria.

Tra i nomi dei professionisti che hanno aderito a questa iniziativa ci sono Pino Insegno con un corso sull’uso della voce e sulle tecniche di doppiaggio, Leonardo Decarli youtuber affermato che svela i suoi segreti per avere successo sulla rete, Paolo Zotta, racconta come diventare personal trainer di successo, Manuel Ernesti e Giuseppe Pala i campioni della Barber Cup che svelano i loro segreti per diventare baber di successo, Jago, lo scultore del futuro che racconta il suo concetto di arte e quali sono le sue tecniche artistiche, Garrison Rochelle noto coreografo televisivo che parla di danza e coreografia, Daniele Puzzilli con una lezione particolare sulla odontoiatria olistica e altri professionisti di diversi settori che via via si stanno aggiungendo per offrire un panorama formativo innovativo, di facile fruizione, direttamente sul proprio device, da seguire in qualsiasi momento della giornata.

Il programma di Roberto Lobrano è dedicato a svelare il percorso imprenditoriale necessario per entrare nel mondo del gelato.

In 10 lezioni si toccheranno molti dei punti fondamentali che è necessario sviluppare prima di mettersi in marcia per realizzare la proria gelateria.

Si parte dalla situazione del mercato in Italia e nel mondo di una delle eccellenze gastronomiche più rappresentative dell’Italia e al contempo meno valorizzate dal punto di vista culturale: il gelato artigianale di tradizione italiana.

Ma non è un corso di tecnica di gelateria, bensì un prercorso per comprendere i meccanismi di organizzazione e gestione che portano dall’origine di un’ idea alla sua realizzazione come progetto imprenditoriale.

Quali sono i principali assetti organizzativi delle gelaterie in Italia e all’estero?

Come ci si organizza per la realizzazione del proprio progetto?

Come si fa a capire se si ha lo spirito imprenditoriale e come sviluppare le necessarie skills per avere successo?

Come si fa a crearsi un’identità forte e a differenziarsi sul mercato?

Cos’è e come si compila praticamente un business plan?

Cos’è il marketing e come applicare le sue tecniche per creare un team di lavoro vincente e per fare branding?

Cosa ci vuole da un punto di vista pratico per produrre il gelato e quanto potrebbe costare (e rendere) quest’idea imprenditoriale?

Cosa Imparerai

  • Capire come un’idea può diventare Concreta
  • Creare la tua Vision e Mission Aziendale
  • Strutturare il tuo Business Plan
  • Impararerai a organizzare la tua Gelateria
  • Capire che tipo di Gelateria aprire e quale scegliere in base alle tue esigenze
  • Consigli, Esperienza e Segreti di uno dei Gelatieri più rinomati
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *