Cosa vuol dire diventare Gelato Leader?

Cosa vuol dire diventare Gelato Leader?

Per me essere gelatiere equivale a essere depositario di un mestiere legato alla buona gastronomia di tradizione italiana, nato e sviluppato in quasi 500 anni di storia. Un gelatiere non può ridursi semplicemente a essere in grado di trasformare una ricetta in ottimo gelato.

Un gelatiere deve conoscere alla perfezione gli ingredienti che utilizza e le interazioni che li governano nel mondo del freddo. Deve saper fare ricerca e deve essere in grado di esprimere la propria creatività componendo nuovi sapori.

Ma attenzione: saper fare il miglior gelato o conoscere alla perfezione le regole del bilanciamento del freddo non porta automaticamente al successo economico.

Chi si appresta a rilevare o a creare una gelateria si deve preparare a svolgere un’attività imprenditoriale complessa, nella quale la pratica di laboratorio è solo una piccola parte, e forse la meno difficile da imparare.

 

Il questo nuovo libro troverai informazioni utili a introdurti con metodo nel mondo del gelato sotto il profilo professionale che ti saranno utili se vorrai aspirare ad essere un Gelato Leader.

Però non si tratta di un libro che troverai in libreria o in vendita online. In pratica NON LO POTRAI ACQUISTARE!

Lo potrai avere SOLO GRATIS!

Sì, hai letto bene, basta compilare il form presente in questa pagina e potrai scaricare il PDF del mio ultimo libro e ricevere ulteriore materiale gratuito per tenerti aggiornato sul mondo del gelato.

Compila il form e scarica il PDF GRATIS

Se non lo hai ancora fatto segui il mio canale video su Youtube: troverai molti video gratuiti come questo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *