Da Febbraio il corso base di Alta Gelateria sarà sia in presenza che online

Da Febbraio il corso base di Alta Gelateria sarà sia in presenza che online

La prima edizione del 2022 del Corso Base di Alta Gelateria di due settimane partirà il 7 di febbraio con una modalità di fruizione doppia.

Si potrà frequentare sia in versione classica, in presenza nelle aule del laboratorio didattico di Gelato Cult di Casalecchio di Reno (BO), che in STREAMING.

La novità del 2022 è nella possibilità di seguire questo percorso formativo anche comodamente da casa.

I docenti della Scuola Internazionale di Alta Gelateria hanno infatti messo a punto un programma diviso in due parti per agevolare gli studenti che non possono, per varie ragioni, spostarsi da casa o recarsi in aula a Casalecchio.

Il programma prevede infatti lo sviluppo della parte teorica la mattina dalle 9:00 alle 13:00 e la pratica nelle prime ore del pomeriggio, fino alle 17:00.

Questo si traduce in un’opportunità per chi non ha la possibilità di frequentare fisicamente l’aula ma che ha la necessità di iniziare il proprio percorso formativo con i massimi esperti del nostro settore.

Coloro che saranno presenti (numero massimo 12 persone) avranno la possibilità di misurarsi subito con la produzione e con gli assaggi del gelato, mentre chi segue da casa lo farà solo la mattina, ma avrà la possibilità di programmare 4 o 5 giorni di workout pratico nel laboratorio produttivo di RobertoLobrano Gelato Cult a partire dalla seconda metà di marzo 2022. Potrà quindi mettere in pratica successivamente ciò che ha seguito durante le lezioni e potrà inoltre partecipare al sistema produttivo di un vero laboratorio, scoprendone i meccanismi, l’organizzazione e la gestione direttamente e senza filtri.

Le lezioni della mattina saranno inoltre disponibili sulla piattaforma di e-learning formazione.robertolobrano.com per 90 giorni dalla fine del corso per tutti gli studenti che avranno partecipato.

Quindi se anche durante le due settimane non si fosse riusciti a seguire interamente una lezione, ci sarà la possibilità di riguardarsela comodamente da casa.

Qui hai due opzioni di partecipazione, il corso in presenza ti permette di entrare in aula e avere un rapporto diretto con i docenti, ma è riservato solo ai primi 12 che si iscriveranno.

La seconda opzione permette di seguire il corso la mattina in diretta streaming comodamente da casa, collegandosi semplicemente alla nostra piattaforma online.

Clicca sui due pulsanti per vedere ulteriori informazioni:

Questi i docenti che si alterneranno durante le due settimane di lezioni:

Stefano Guizzetti
Simone De Feo
Giovanna Musumeci
Gianfrancesco Cutelli
Alberto Marchetti
Paolo Brunelli

Alcune testimonianze degli studenti della scorsa edizione:

I posti per partecipare a questa edizione invernale del corso in presenza sono limitati: solo 12.

Non ci sono limiti invece per chi si iscrive per seguire le lezioni in streaming.

Ulteriori informazioni : segreteria@sidag.it

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *