Formazione personalizzata online

Parte a OTTOBRE il corso di Gelateria a moduli online

NOTA:
è possibile richiedere anche di seguire solo alcune delle lezioni pagando la quota di 175,00 euro + IVA a singola lezione anche se il corso è iniziato.

In tal caso occorre mettersi in contatto diretto con la segreteria e concordare il numero di lezioni che si intendono seguire: segreteria@robertolobrano.com oppure telefonare allo 051 0143541 (lun-ven 10,00-19,00).

Il programma prevede le tematiche della prima parte del corso base di tecnico di gelateria della Scuola Internazionale di Alta Gelateria ed è propedeutico alla parte pratica che potrà essere messa in atto in un Workout Operativo di cinque giornate, presso un vero laboratorio produttivo di gelateria a partire da marzo 2022.

A chi è rivolto?

Questa formula è ideale:

  • Per chi ha già degli impegni lavorativi o di studio e vuole comunque iniziare un precorso di preparazione professionale in vista di una futura opportunità di lavoro, dopo gli orari di ufficio.
  • Per chi vive distante dalla sede della scuola o per altri motivi non può spostarsi.
  • Per chi vive all’estero e non vuole investire in costosi viaggi di spostamento.

Come funziona?

  • Tre ore di lezione con possibilità di interazione con il docente ogni giovedì per 8 settimane.
  • I corsi saranno il diretta streaming e in lingua italiana.
  • Ogni lezione verrà registrata e potrà essere rivista in ogni momento con una chiave di accesso della durata di tre mesi.
  • Alla fine di ogni sessione ci sarà uno spazio per domande e risposte dirette.

Cosa offre?

  • Una formazione teorica altamente professionale.
  • Le chiavi di conoscenza per produrre un gelato naturale senza l’uso di semilavorati composti.
  • Una struttura di insegnamento incrementale con i giusti tempi per apprendere, integrata da test di comprensione.
  • Materiale didattico scaricabile per approfondire le tematiche di ciascuna lezione.
  • Un programma di bilanciamento per creare le proprie ricette e controllarne i parametri di base.
  • La possibilità di accedere a un Workout Operativo di 5 giornate presso un vero laboratorio di produzione e vendita di gelato*.
  • L’accesso gratuito a materiale informativo di aggiornamento nell’area privata del sito www.robertolobrano.com per tutto il 2022.
  • L’Attestato di frequenza con profitto al corso rilasciato dalla Scuola Internazionale di Alta Gelateria.
  • Un buono sconto del 20% sulla consulenza di apertura e start-up della tua futura gelateria con lo staff di Roberto Lobrano Gelato Cult.

Per prenotarsi e partecipare basta concludere l’acquisto su SHOP

*Alla fine del percorso formativo ci sarà un esame finale che, se passato con profitto, darà accesso preferenziale a uno dei Workout Operativi di 5 giorni che saranno programmati sia nel laboratorio del Gelato Cult di Casalecchio di Reno che in altri laboratori convenzionati a partire dal mese di marzo 2022.

Durante il Workout Operativo si imparerà l’organizzazione di produzione, si utilizzeranno diversi macchinari produttivi, si realizzeranno ricette e si potranno anche imparare a servire i gelati al banco sul punto vendita.

WEBINAR ON DEMAND PER LA TUA AZIENDA

Per venire incontro alle esigenze di chi non ha la possibilità di spostarsi dalla propria attività, o che vuole coinvolgere il proprio personale in un corso di formazione personalizzata, ho creato la possibilità di poter usufruire di una sessione in diretta, attraverso una piattaforma digitale (Zoom), che permette di seguire la lezione direttamente dal proprio telefonino o dal computer di casa. 

E’ un tipo di servizio che ha i seguenti vantaggi:

  1. Permette di calibrare il programma in base alle tue esigenze aziendali;
  2. Scegli tu il giorno e l’orario che ti sono più comodi;
  3. Si svolge direttamente da casa o dalla tua postazione di lavoro;
  4. Può coinvolgere il tuo personale e i tuoi collaboratori fino a 10 partecipanti;
  5. Non comporta spese di trasferta né per te né per il docente;
  6. Permette una totale interazione in video;
  7. Può essere registrata e rivista tutte le volte che vorrai.

temi che AFFRONTEREMO INSIEME:

I Webinar on demand della Scuola Internazionale di Alta Gelateria (SIDAG) sono moduli interdisciplinari e personalizzabili.

Scegli la tematica che ti interessa maggiornmente per migliorare le performance della tua azienda e di chi ne fa parte.

TECNICA
INGREDIENTISTICA
ANALISI SENSORIALE

Un gelatiere non è solo un abile artigiano: per poter esprimere al meglio la propria creatività deve tenersi al passo con le nuove tendenze del gusto, conoscere gli ingredienti e saper padroneggiare tecniche in continua evoluzione, conoscere le nuove  formulazioni e approfondire tematiche specifiche per sviluppare al meglio le proprie, originali ricette.

ORGANIZZAZIONE
E MARKETING
STRATEGICO

Avere il controllo della proria attività per un imprenditore  è fondamentale per tracciare la rotta verso obiettivi concreti. Il mercato è in continua evoluzione e gli scenari possono mutare anche in modo improvviso e inaspettato. Basta pensare alle conseguenze che porterà la pandemia del Covid-19 nelle abitudini sociali e commerciali dei prossimi mesi.

COMUNICAZIONE
e gestione
del personale

Nell’era della comunicazione occorre dare il giusto valore alle tecniche utili per ottimizzare i rapporti umani all’interno del team di lavoro e tra staff e cliente. Un servizio eccellente richede personale preparato. Risulta inoltre determinante valorizzare la propria offerta utilizzando i più idonei mezzi di comunicazione a disposizione per incrementare le vendite.