Gelateria Gelatina di Genova: terza tappa!

Gelateria Gelatina di Genova: terza tappa!

La cronaca

La terza tappa del Tour Il Mondo del Gelato è approdata a Genova, in pieno centro, presso la Gelateria Gelatina della giovane e brava Martina Francesconi. Una gelateria particolare, dotata di una sala lettura e della possibilità di acquistare libri dedicati al cibo di qualità, e quindi anche del gelato!

La mattina abbiamo focalizzato l’attenzione sul marketing e sul servizio al cliente, come è ormai d’abitudine nelle nostre tappe. Le ragazze dello staff di Martina sono molto brave e preparate ed insieme abbiamo focalizzato l’attenzione sui valori di base che Martina vuole traspettere al suo staff e che le servono per comunicare al meglio la sua mission aziendale. Offrire prodotti freschi ogni giorno in un ambiente che stimola la cultura del cibo.

Alle 17,30, dopo aver prodotto tutti i gelati che servono per l’analisi sensoriale, siamo partiti con un gruppo di clienti entusiasti e di ogni fascia di età. Gli assaggiatori sono stati attenti e molto partecipativi e, come sempre, il migliore si è aggiudicato un libro in omaggio.

Questo tour sta evidenziando un vero interesse da parte del pubblico nel voler conoscere un metodo per comprendere la qualità di un prodotto artigianale come il gelato e poterlo apprezzare con più consapevolezza.

Ecco alcuni scatti della bella giornata:

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *