I GELATI DEDICATI A DAVID BOWIE SONO A CASALECCHIO DI RENO

I GELATI DEDICATI A DAVID BOWIE SONO A CASALECCHIO DI RENO

Finalmente dopo molta attesa tornano i gelati dedicati a David Bowie. L’occasione è lo spettacolo teatrale ASHES TO ASHES in scena il 4 maggio 2022 al Teatro Comunale di Marano sul Panaro (MO).

Era il 2017 quando il maestro gelatiere Roberto Lobrano, grande appassionato del Duca Bianco, ha ideato quattro gusti di gelato pensati appositamente per celebrare il grande artista inglese presso il MAMBO di Bologna (che è stato sede della mostra Bowie Is.

Fino ad ora però non è stato mai possibile degustarli al di fuori di questo evento particolare.

Il concerto dei Bowie Dreams del 7 maggio è una nuova occasione per poter gustare questi gelati esclusivi.

Pochi sanno che il maestro Lobrano è anche un appassionato di musica rock ed è il cantante di una band che propone un repertorio basato sul genio di David Bowie da diversi anni.

L’apertura della sua gelateria “Gelato Cult” in via Parini a Casalecchio di Reno, è il luogo ideale per poter proporre questi ed altri gusti di gelato molto particolari.

A partire dal 2 e fino al 14 maggio saranno presenti i 4 gusti di gelato ispirati a momenti fondamentali e iconici della vita artistica di Bowie e realizzati con ingredienti selezionatissimi:

Alien from Mars – Pistacchio con semi di canapa decorticati
Moonage Ice Dream – Kiwi, lime e amarene di Cantiano
A Lad Insane – Fiordilatte alla tonka, blu con stracciatella ruby
Black root star – Liquirizia su base cocco con miele e polline colorato con carbone vegetale

Gusti assolutamente inediti e originali già a prima vista, con una tavolozza di colori particolari ma totalmente naturali, e a dir poco sorprendenti al primo assaggio.

Alien From Mars è un gelato cremoso su base latte con pistacchi di Bronte e semi di canapa decorticata. Nella sua semplicità in realtà nasconde un animo da superfood, grazie agli oli contenuti nei semi di canapa ricchi di omega 3 e privi di ogni principio attivo cannabinoide. La canapa è anche un simbolo della trasgressione, una sostanza dell’”altro mondo”, da sempre associata ai viaggi lisergici e proibita sul nostro pianeta, ma forse su Marte…

A Lad Insane è un gelato a base latte e burro con delicata aromatizzazione alla fava di Tonka. La sua peculiarità è la colorazione azzurra data dalla polvere di un fiore: il butterfly pea. Nessun colorante artificiale, è solo un estratto naturale e biologico. Su questo gusto viene inserita una stracciatella di cioccolato Ruby, novità assoluta sul mercato, che dona note fruttate e acide e una colorazione rosso chiaro che completa il quadro cromatico, nel ricordo della celebre saetta sul volto di Bowie sulla copertina di Alladin Sane.

Moonage Ice Dream è un intermezzo di freschezza e golosità. Si tratta di un sorbetto, senza derivati del latte, basato su un tipo di kiwi particolare che ha il centro della sua polpa di colore rosso. È un gusto che inganna a causa della particolarità del frutto utilizzato, che ha un sapore che ricorda la banana. Un gusto stregato, quasi alieno, che esorta ad andare al di là delle apparenze…

Black Root Star è un gelato vegano nero come un meteorite di carbone o come un cielo nero costellato da preziose stelle di polline. Tra gli il ingredienti c’è latte di cocco, il miele, il burro di cacao, il polline, il carbone vegetale e una nota decisa di liquirizia. E’ un gusto che stupisce e ci porta avanti nel tempo come l’ultimo album di David Bowie, difficile da descrivere al primo assaggio, ma che ci avvolge e ci accompagna in un viaggio verso l’infinito…”

E allora non ci resta che partecipare a questo viaggio multisensoriale presso la sala di degustazione del Gelato Cult di Casalecchio di Reno, dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 19:00.

E non dimenticate di prenotare il vostro posto a teatro il 7 maggio su liveticket.it!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.