Ice Bau, il gelato per cani è tornato!!!

Ice Bau, il gelato per cani è tornato!!!

il primo gelato adatto al consumo dei nostri amici a 4 zampe e’ stato proposto in Italia nel 2005!

Si chiama Ice Bau ed è stato concepito proprio per essere facilmente digeribile per l’apparato canino.

Il gelato è un prodotto rinfrescante che molti padroni offrono ai propri cani, talvolta senza pensare troppo alle conseguenze.

Il cane non potrebbe mangiare tutto quello che mangia il suo padrone, ad esempio il cioccolato può rivelarsi un potente veleno per il suo fegato.

Anche con gli zuccheri bisogna andarci piano, anche perché i cani sono dei potenziali diabetici, in quanto non sono abituati a consumare molto zucchero.

Quindi che fare? Semplice, c’è chi ha pensato da tempo a un prodotto a basso indice glicemico, privo di saccarosio e di lattosio, ricco di fibre e povero di grassi (e anche senza glutine). 

Si chiama Ice Bau ed è commercializzato proprio su questo sito.

L’ideatore è il maestro gelatiere Roberto Lobrano che nella sua gelateria di Celle Ligure (SV) è stato il primo in Italia a proporlo sul mercato.

Oggi Ice Bau è un prodotto facilmente proponibile in qualsiasi gelateria. Non è un prodotto per animali, ma un gelato che può essere consumato ANCHE dai nostri delicati amici a quattro zampe.

Un gelato rinfrescante e sano che non compromette la salute del cane, soprattutto se si rispettano le corrette quantità in base alla taglia del cane.

Il suggerimento è di non superare gli 80 grami a porzione, dose più che sufficiente per dare refrigerio e rendere i vostri amici pelosi felici di consumare un gelato in vostra compagnia.

Ice Bau si trova in vendita qui, ma lo potete anche trovare presso il laboratorio didattico di Casalecchio di Reno Gelato Cult sia in versione stecco che in barattolo. I gusti sono attualmente tre:

  1. Fiordelat
  2. Yogurt
  3. Vaniglia

Presto sarà anche possibile prepararlo a casa con la propria gelatiera o anche senza…

Più informazioni in un prossimo articolo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.