Il Duca Bianco impera nelle gelaterie con i gusti a lui dedicati

Il Duca Bianco impera nelle gelaterie con i gusti a lui dedicati

David Bowie è stato, senza ombra di dubbio, uno degli artisti più eclettici e rappresentativi del rock anni ’70 e ’80.

Con la sua musica è entrato nelle case, e nella vita, di miliardi di persone, e la sua fiamma vive ancora nel cuore dei suoi fan. Il suo ricordo è vivo a tal punto che il mastro gelataio Roberto Lobrano, suo supporter da sempre, ha deciso di dedicare al Duca Bianco quattro gusti di gelato.

Roberto Lobrano non è solo uno dei maggiori esperti italiani nella celebre arte del dolce artigianale di origine siciliana, ma è anche il frontman di una cover band dedicata proprio a David Bowie. Ripercorrendo le fatiche della sua ultima opera letteraria, “Il mondo del gelato“, edita da Slow Food Editore, ed ispirandosi al personaggio artistico che fu Bowie (eccentrico, poliedrico, innovatore e trascinatore), il mastro gelataio è riuscito a ricreare la vena artistica del Duca Bianco sotto forma di crema di latte aromatizzata.

Alien From Mars è il gusto di gelato ispirata alla più celebre canzone del Duca Bianco: “Life on Mars?“. Semplice, accattivante, ma trasgressivo. Questo gelato ricalca il periodo artistico d’oro di Bowie, in cui il candore dell’artista illuminava come un faro la scena musicale mondiale e il suo stile unico, inconfondibile, nel frattempo scandalizzava i tradizionalisti del rock. La base di latte, con pistacchi di Bronte e semi di canapa ricalcano proprio questo binomio unico tra purezza e vita vissuta oltre il confine.

Leggi di più su: InItalia

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *