La Condotta Slow Food di Canegrate ospita il Tour

La Condotta Slow Food di Canegrate ospita il Tour

Una bellissima serata in compagnia dei responsabili Slow Food di Canegrate e record di presenze, con oltre 50 persone intervenute per l’analisi sensoriale del gelato.

A fare gli onori di casa nello spazio della biblioteca comunale del paese sono stati Walter Mariani e Lucia Sapia delle gelaterie Il Dolce Sogno.

Con Lucia abbiamo preparato il gelato oggetto dello studio statistico dei gusti nazionali. Ma siamo andati oltre! Infatti date le numerose prenotazioni, abbiamo inserito altri due gusti di gelato per poter coinvolgere tutti i partecipanti in un percorso ancora più divertente.

La mattinata è stata come sempre dedicata alla formazione dello staff delle gelaterie de Il Dolce Sogno. Si è parlato di qualità, comunicazione e aspettative del cliente.

La serata è stata un’occasione di incontro e di promozione del gelato artigianale di tradizione italiana, con un pubblico attento e curioso.

Si è parlato della differenza del gelato artigianale rispetto a quello industriale, delle sue origini, prendendo anche spunto dalla storia riportata tra le pagine del libro “Il mondo del gelato” edito da Slow Food Editore.

Tra l’altro è di queste ore la notizia che il libro ha venduto tutte le copie della prima edizione  (3500 copie) e che uscirà presto una nuova edizione con una nuova guida aggiornata dei gelatieri d’Italia.

Si tratta di un successo senza precedenti nel mondo del gelato. Nessun libro tecnico ha mai venduto così tante copie in meno di un anno dalla pubblicazione.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *