L'analisi sensoriale del gelato a Brescia

L'analisi sensoriale del gelato a Brescia

A Brescia, sulla via Triumplina, c’è la gelateria storica della famiglia Possi. Lunedì 27 maggio le porte si sono aperte per ospitare una trentina di assaggiatori di gelato. In questa giornata speciale l’attenzione è stata focalizzata sulla clientela che ha avuto modo di sperimentare in tranquillità l’emozione di una sessione di analisi sensoriale guidata del gelato. Paolo Possi è persona di grande cuore e altrettanto grande professionalità, la sua costante  attenzione alla qualità degli ingredienti e ai dettagli gli hanno assicurato una clientela affezionata e attenta.

Una gradevole sorpresa è stata la visita di Luciana Viola e Diana Norma del Gruppo FB “Noi il gelato lo facciamo in casa!!!“.  Luciana è persona squisita e appassionata che con grande dedizione si occupa di questo gruppo di amanti non professionisti del gelato (quella in foto con il libro, accanto a me, è sua figlia). Si tratta di un gruppo dove si può imparare molto sulla qualità del gelato in modo semplice e familiare.

La cultura del  gelato è un valore che ci appartiene in quanto italiani, ed è giusto che sia alla portata di tutti. Non ci sono grandi segreti da nascondere, anzi, più un prodotto è semplice più è genuino.

La consapevolezza di ciò che mangiamo ci rende più forti e capaci nelle decisioni di acquisto. E’ a questo che servono questi incontri in-formativi.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *