Una gradevole sorpresa è stata la visita di Luciana Viola e Diana Norma del Gruppo FB “Noi il gelato lo facciamo in casa!!!“. Luciana è persona squisita e appassionata che con grande dedizione si occupa di questo gruppo di amanti non professionisti del gelato (quella in foto con il libro, accanto a me, è sua figlia). Si tratta di un gruppo dove si può imparare molto sulla qualità del gelato in modo semplice e familiare.
La cultura del gelato è un valore che ci appartiene in quanto italiani, ed è giusto che sia alla portata di tutti. Non ci sono grandi segreti da nascondere, anzi, più un prodotto è semplice più è genuino.
La consapevolezza di ciò che mangiamo ci rende più forti e capaci nelle decisioni di acquisto. E’ a questo che servono questi incontri in-formativi.