Operazione Trasparenza in gelateria

Operazione Trasparenza in gelateria

E’ iniziata il 12 luglio, con la giornata sulla trasparenza in gelateria, la sensibilizzazione sul Cartello degli Ingredienti dell’Associazione Gelatieri per il Gelato

E’ passato già un mese dall’inizio di questa interessante iniziativa di comunicazione da parte di uno dei gruppi più attivi nel mondo del gelato artigianale.

L’idea è semplice, si tratta di utilizzare il Cartello degli ingredienti, uno degli obblighi di legge, come veicolo di trasparenza e qualità nella produzione del gelato artigianale di tradizione italiana.

L’associazione dei GxG, di cui mi onoro di far parte, ha da sempre puntato su una comunicazione trasparente al pubblico con l’obiettivo di conquistarne la fiducia.

Operazione Trasparenza in realtà è uno stato permanente di tutte le gelaterie appartenenti a questa associazione culturale (unica nel panorama delle associazioni legate al gelato) fin dalla sua nascita  ufficiale nel 2016.

Lo slogan scelto fin dalla prima edizione di questa campagna è “Il gelato è più buono se sai com’è fatto” e quest’anno è stato promosso utilizzando un’immagine iconica, molto giovane e sbarazzina che sembra uscire da un murales di Banksy.

Le gelaterie aderenti all’iniziativa sono più di 60 sparse sul territorio nazionale ed estero.

La maggior parte dei gelatieri appartenenti all’associazione sono stati da me intervistati, con l’obiettivo di far conoscere le diverse realtà presenti sul nostro territorio, fatte di passione, professionalità, etica e qualità.

Tutte le interviste (sono 40!!!) le potete trovare sul canale Youtube dei Gelatieri per il gelato.

Seguite anche la pagina Facebook per ulteriori aggiornamenti.

Ecco un assaggio di alcune delle interviste.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *