Gaya Gelato

Il gelato italiano incontra il paesaggio indonesiano

Nel 2013 parte l’innovazione di Gaya Gelato in un concept che valorizza la cultura del gelato e i prodotti del territorio, l’equità delle persone e il rispetto per l’ambiente. Il mio coinvolgimento in questo progetto si è concluso subito dopo la partenza del franchising in Indonesia nel 2017.

La sfida

  • Creare un concept di produzione artigianale centralizzato e scalabile con l’obiettivo di diffondere la tecnica produttiva del gelato di tradizione italiana. 

     

  • Valorizzare le economie locali e gli ingredienti del luogo 
    con ricette esclusive ideate a partire dai sapori tipici del territorio.
  • Strutturare processi produttivi semplici, efficaci e autonomi, fornendo strumenti per la corretta applicazione e il controllo delle procedure

La soluzione

Ideazione e organizzazione del network e stesura di un manuale della qualità secondo le normative ISO 22000, 9001, 18000 e 14000. Uno strumento che ha definito tutti gli aspetti della strutturazione del nuovo concept di gelateria, con particolare attenzione alla creazione di un sistema formativo immediato ed efficace, sia in ambito produzione che commercializzazione. Ciò ha permesso, oltre la realizzazione di un sistema gestionale semplificato e capace di coinvolgere maestranze e produttori locali, il controllo costante di ogni aspetto dell’attività. 

 

scopri altri progetti di successo

CASE HISTORIES

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *