Seconda parte delle interviste del Dottor Gelato

Seconda parte delle interviste del Dottor Gelato

Continua anche a giugno il ciclo delle interviste ai professionisti del gelato

Il riscontro positivo e gli ottimi spunti emersi dalle chiacchierate informali tra Roberto Lobrano ed alcuni dei più preparati colleghi del mondo del gelato (e non solo), hanno spinto il Dottor Gelato a prolungare fino a metà giugno le interviste.

Il 29 di maggio l’ospite è stata Nicoletta Polliotto, digital food marketer, autrice di due libri sull’argomento, direttrice della collana dedicata al digitale nel food per la HOEPLI, formatrice, consulente e titolare di MUSE Comunicazione.

Con lei abbiamo chiacchierato sull’evoluzione dell’esperienza del cibo con i social media e della sua comunicazione. I cambiamenti successivi al covi-19 hanno fatto accelerare un certo tipo di abitudini, alcune resteranno altre forse no. Anche qui gli spunti di riflessione sono stati tanti ed interessanti.

 

La trasformazione digitale per le attività artigiane con Nicoletta Polliotto

Il lockdown di marzo e la fase 2 ci ha messi tutti di fronte ad un tema importante: come confrontarsi con il digitale e la tecnologia nel lavoro di tutti i giorni, anche per le attività di somministrazione come bar e gelaterie. C'è stata un'accelerazione nell'utilizzo di certe tecnologie sia per le modalità di acquisto che in altri ambiti del marketing e della comunicazione. Ne parliamo con l'autrice di Digital Food Marketing.I'm going live using StreamYard! Before leaving a comment, please grant StreamYard permission to see your name at streamyard.com/facebook

Posted by Roberto Icecreamaster Lobrano on Friday, May 29, 2020

Il Gelato inaspettato: nuove idee con Alberto Marchetti

Le interviste del dottor Gelato continuano con un altro ospite di grande caratura: il vulcanico imprenditore del gelato Alberto Marchetti. Cosa avrà combinato durante il lockdown? Lo scopriremo insieme l'8 di giugno alle 15:00 stay tuned!I'm going live using StreamYard! Before leaving a comment, please grant StreamYard permission to see your name at streamyard.com/facebook

Posted by Roberto Icecreamaster Lobrano on Monday, June 8, 2020

L’11 giugno sarà il turno di Paolo Brunelli, una figura professionale composita, grande sperimentatore, amante della contaminazione tra discipline (cucina, gelateria, pasticceria, cioccolateria…). Da alcuni considerato un vero “chef del gelato”. Con lui parleremo del concetto di combo.

Il 15 giugno  l’ospite sarà Fabio Bracciotti, neo presidente dell’associazione Gelatieri per il Gelato, marchigiano, titolare di due gelaterie, da tempo impegnato nella promozione del gelato come elemento importante della gastronomia italiana. Con lui parleremo anche di cooperazione tra colleghi.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *