Sei alla MIG? Iscriviti al corso di A.S. del gelato!

Sei alla MIG? Iscriviti al corso di A.S. del gelato!

Il 2 dicembre a Longarone dalle 14,30 alle 15,30 c’è la possibilità di partecipare GRATUITAMENTE ad un test scientifico di Analisi Sensoriale del gelato.

 MIG, Longarone, la sessantesima edizione della fiera più antica del gelato. Cosa bolle in pentola nell’Area Incontri del Padiglione C

Tra le varie iniziative vi segnalo la più importante (per me, naturalmente), ovvero la possibilità di partecipare ad una vera sessione di Analisi Sensoriale del Gelato  come quelle che si sono svolte durante il Tour del Mondo del Gelato 2019, che mi ha portato in giro per diverse Regioni italiane e che, a partire da Marzo 2020, ripartirà con una seconda edizione ancora più ricca e interessante.

Come fare a Partecipare?

Semplice, basta recarsi alla fiera di Longarone il giorno 2 dicembre e poi prendere posto, nell’area incontri del Padiglione C, tra i primi 30 che si iscriveranno all’evento Che senso ha il gelato artigianale? compilando questo semplice form:

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, quindi possiamo riservare il tuo posto se ti vuoi prenotare. Non costa nulla, ma ti permetterà di poter testare diversi gusti di gelato e comprendere le linee guida dell’analisi sensoriale applicata al gelato; un nuovo modo di comunicare la qualità del tuo prodotto in vista della fidelizzazione della tua clientela.

ATTENZIONE  

L’iscrizione permette di partecipare anche al test con il premio finale

ci sono solo 30 posti disponibili!

Come funziona?

Nell’ora che servirà per effettuare i test (mi raccomando la puntualità), si potrà assistere ad una lezione introduttiva sull’Analisi Sensoriale del gelato e le sue applicazioni come leva di marketing per il coinvolgimento della clientela in favore della propria brand awareness. Poi si assaggeranno due tipi di gelato utilizzando una scheda digitale (da compilare tramite il proprio smartphone).

Al termine di questi primi due test se ne farà un altro, e i partecipanti (solo i primi 30 che si saranno prenotati), durante un assaggio bendato, potranno misurarsi con le proprie abilità di riconoscimento gustativo e vincere anche un premio da portare a casa.

Per i gelatieri che interverranno ci sarà anche la possibilità di prenotare una delle 45 tappe del prossimo tour Il Mondo del Gelato 2020, l’evento speciale che porta nelle gelaterie d’Europa la Formazione professionale e il coinvolgimento della clientela in un solo giorno…

Per saperne di più scrivete a info@robertolobrano.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *