Tappa numero 9 alla gelateria De Coltelli di Pisa

Tappa numero 9 alla gelateria De Coltelli di Pisa

23 maggio 2019, nonostante l’incidente alla mano il tour prosegue e oggi abbiamo finalmente il sole! Dopo un’intensa mattinata di formazione al personale di vendita dello staff della gelateria De Coltelli di Pisa ci siamo dedicati alla produzione dei 5 gelati oggetto della degustazione di oggi pomeriggio.

La gelateria De Coltelli è situata sul lungarno e non dispone di spazi per sedersi o sostare, quindi l’appuntamento per i clienti golosi è nella sala dell’Hotel situato a fianco. Tra l’altro il cospicuo numero di prenotati ci ha obbligati a dividere i degustatori in due gruppi.

Questo evento sta diventando sempre più apprezzato da parte del pubblico. Si tratta infatti della prima volta che qualcuno propone una guida all’assaggio consapevole del gelato così coinvolgente e dettagliato. Tutti i clienti rimangono affascinati dalle possibilità di ognuno di capire in pochi passi come tarare il proprio organo di senso del gusto, per godere di aspetti finora non considerati nell’assaggio di un buon gelato artigianale…

Il modo migliore per trasformare i propri clienti in ambasciatori del proprio brand è quello di coinvolgerli nella degustazione dei propri prodotti. In questo modo li si rende protagonisti, dandogli i mezzi tecnici per poter comprendere la qualità dei prodotti che l’artigiano faticosamente ricerca, costruisce e modella secondo la propria sensibilità e la sua abilità tecnica.

Ecco alcuni scatti della splendida giornata passata insieme:

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *