Stefano Cecconi è una persona di un’umiltà e di una cortesia fuori dal comune. Dice di essere un esordiente nel mondo del gelato, ma in realtà ha già 7 anni di esperienze maturate in diversi locali, sia come produttore che come responsabile e addetto alla vendita. Ha frequentato corsi con i migliori maestri in circolazione ed ha una preparazione tecnica che molti colleghi blasonati si scordano….
La sua piccola gelateria si chiama Cremeria Cecconi – Gelatieri per Passione ed è situata in via Madonna del Prato numero 85 nel centro storico di Arezzo. Il personale è composto da tre ragazze, Michela, Serena e Maria che riescono a trasmettere in modo impeccabile e naturale i valori di Stefano:
- Qualità degli ingredienti
- Rispetto per l’ambiente
- Tradizione e innovazione
- Etica
- Sicurezza e pulizia
La mission aziendale della Cremeria Cecconi la possiamo sintetizzare così:
OFFRIRE UN LUOGO AMICHEVOLE DOVE SPERIMENTARE SENSAZIONI DI GUSTO CLASSICHE E INNOVATIVE DI ALTA QUALITA’ NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE
Chiacchierare con Stefano è un piacere perché ti fa sentire subito in un ambiente amichevole e casalingo. Mi ha raccontato un sacco di cose della sua amata città e delle sue esperienze di lavoro che lo hanno formato e che oggi gli permettono di produrre un gelato che, a un solo mese dalla sua apertura, lo sta facendo diventare un punto di riferimento per la clientela della zona.